Con il sole viene voglia di utilizzare gli spazi esterni, che sia primavera, estate, autunno o una bella giornata d’inverno.
Va quindi curato il layout del terrazzo sistemando l’arredamento così da poterlo sfruttare al meglio e vivere all’aria aperta aspettando le vacanze. Per renderlo ancora più bello lo si può far diventare quasi un giardino pensile, con molte piante verdi che lo renderanno fresco e accogliente nei mesi più caldi.
Vivere in mansarda vuol dire anche godere di una vista sui tetti e sul paesaggio circostante. E avere una terrazza all’ultimo piano permette di rilassarsi godendosi un panorama.
Una terrazza tutta in legno con un grande tavolo da pranzo e vista sui tetti delle case circostanti.
Una terrazza a vasca che completa un appartamento di città. La grande finestra permette di renderla parte della zona giorno, creando così una zona pranzo esterna ombreggiata e fresca.
La grande superficie vetrata crea un dentro-fuori, dal salotto si gode della vista delle piante, una volta aperta la porta scorrevole, la terrazza si trasforma in una sala pranzo con vista sul paesaggio. (foto Bortolucci Arredamenti)
Il piccolo angolo nel balconcino è stato arredato con due panche fisse, così da occupare meno spazio possibile e allo stesso tempo avere un posto comodo dove rilassarsi, e con un piccolo tavolino in ferro, perfetto per fare colazione guardando i tetti. Completano l’arredamento dei vasi con delle piante. (foto fashion mugging)
Stile etnico per la piccola terrazza a vasca piastrellata completa di tutto il necessario per rilassarsi, delle sedute comode, un piccolo tavolino, tante piante e delle lanterne. (foto achado sde decoracao)
Vista mozzafiato sulle montagne per questa terrazza tutta in legno, come il resto dello chalet. Per renderla più confortevole e proteggerla dalle intemperie il tetto è stato prolungato fino alla balconata. (foto Luxury Accomodations)
Una terrazza in città. Una volta aperta la porta scorrevole la superficie della cucina viene raddoppiata, così da farla sembrare molto più grande di quanto è in realtà. (foto archdaily)
La terrazza di una mansarda rustica in campagna, con vista sulle colline. I mattoni e le piccole piastrelle abbinate ai coppi riprendono i materiali all’interno della casa. Anche l’arredamento, un po’ vintage, con le due sedie in ferro e il baule utilizzato come tavolino è simile a quello che si trova all’interno. (foto bohemian&chic)
(foto in evidenza Peonies&Hydrangeas)
Copia il link e condividi Link copiato!