Un sottotetto dedicato ai bambini
Un sottotetto trasformato in una stanza per i bambini, ampia e versatile, dove giocare e dormire, con finestre per tetti, travi in legno, pareti in pietra e pochi mobili semplici in stile vintage.
GuardaUn sottotetto trasformato in una stanza per i bambini, ampia e versatile, dove giocare e dormire, con finestre per tetti, travi in legno, pareti in pietra e pochi mobili semplici in stile vintage.
GuardaUn sottotetto trasformato in una stanza per i bambini, ampia e versatile, dove giocare e dormire, con finestre per tetti, travi in legno, pareti in pietra e pochi mobili semplici in stile vintage.
GuardaDa un sottotetto al grezzo a una zona mansardata, con ampie finestre per tetti, che comprende una stanza da letto matrimoniale con bagno, una cabina armadio e una zona studio e relax che si affaccia sul piano di sotto.
GuardaUn ufficio trasformato in un open space dall'atmosfera nautica. I colori nei toni del mare e le linee curve che si rincorrono in tutta la casa sono illuminate da molte finestre per tetti, che si affacciano sulla spiaggia.
GuardaLa ristrutturazione del sottotetto di questa casa anni 50 ha creato un open space caldo e confortevole, con molta luce e vista sul giardino.
GuardaQuello che era un vecchio sottotetto buio e diviso in spazi angusti è diventato un loft open space molto luminoso e funzionale, con una grande zona giorno e una camera da letto separata dal resto, in cui ogni spazio è stato sfruttato al massimo.
GuardaLa ristrutturazione di un sottotetto sopra a un garage in un ufficio. Le sei finestre per tetti, con tapparelle e tende, illuminano la scrivania e rendono confortevole il lavoro in questo spazio.
GuardaUna ristrutturazione con una zona giorno open space a doppia altezza, che sfrutta la luce proveniente dalle finestre per tetti del piano mansardato, e una zona notte dall'atmosfera molto intima.
GuardaUna mansarda dalla disposizione tradizionale e dalla doppia altezza, con zona giorno al piano inferiore e zona notte nel sottotetto, illuminata dalla luce zenitale delle finestre per tetti.
GuardaNella ristrutturazione di questo sottotetto sono stati rivisti gli spazi: il bagno, la stanza per gli ospiti e lo spazio multiuso, da utilizzare come studio e zona giochi per i bambini, hanno una disposizione più funzionale e armoniosa.
GuardaMarco e Chiara hanno avviato il progetto di recupero non appena si sono trasferiti nella nuova casa, alzando il tetto e creando una grande camera da letto di 30 mq con la scala di accesso inserita in una piccola stanza che è diventata la zona guardaroba.
GuardaGiulio e Gaia hanno deciso di ristrutturare il sottotetto del loro appartamento e di collegarlo al piano inferiore. In questo modo hanno ricavato spazio in più, con una spesa contenuta e senza dover affrontare un trasloco. Oggi la loro casa vale molto di più!
GuardaCristina ha deciso di acquistare questa piccola casa su due livelli con l'intenzione di ristrutturare il sottotetto e trasformarlo in una zona giorno open space con spazi diversi per il living, la cucina e l'ufficio.
GuardaAndrea e Denise hanno deciso di ristrutturare il sottotetto della loro casa per avere spazio in più dopo l'arrivo della loro prima figlia. Così ora hanno una piccola mansarda con una camera da letto e un bagno.
Guarda