In una villa antica affacciata sul lago di Como, gli architetti Stephane Boens e Massimiliano Nutricati, con lo studio d’interni Custhome Bergamo, hanno effettuato il restyling degli ambienti valorizzando la mansarda della casa.
La mansarda è stata resa la parte più moderna dell’abitazione, mantenendo, però, lo stile che contraddistingue tutta la casa.
La luminosità del sottotetto è stata migliorata inserendo delle finestre per tetti e dipingendo il tetto in legno di bianco.
Questo spazio della casa è utilizzato come zona in cui rilassarsi e passare del tempo con gli amici e permette di accedere all’ampia terrazza con vista.
Ai primi due piani della villa ci sono le stanze da letto e gli ambienti dedicati alle attività quotidiane come la cucina.
Nella parte antica, caratterizzata dai muri in mattoni, sono stati ricavati tanti spazi per il relax personale e la lettura.
Le stanze da letto sono a metà strada tra l’antico e il moderno e, come nel resto della ristrutturazione, sono molto luminose grazie all’utilizzo intelligente della luce.
©Photo: Custhome Bergamo
Copia il link e condividi Link copiato!