Lo studio OB Architecture si è occupato della progettazione di un’estensione di una villa inglese situata nel cuore della città.
I clienti hanno incaricato i progettisti di riorganizzare il piano terra e di sostituire la veranda sul retro della casa, aggiungendo un nuovo spazio dove cucinare, mangiare e rilassarsi insieme.
La casa, pur non essendo classificata come dimora storica, si trova in un’area con una serie di edifici vincolati; di conseguenza l’estensione in stile moderno doveva essere ben integrata nel paesaggio circostante.
Per creare un ampliamento nello stesso stile della casa, all’esterno è stato aggiunto un rivestimento di mattoni. L’interno invece è tutto bianco con un arredamento moderno.
Per aggiungere spazio, i progettisti hanno riconfigurato la pianta del piano terra come una lunga estensione con tetto piano sul retro della casa, così da creare un grande open space.
L’ estensione ha una grande porta finestra scorrevole che permette di avere un’apertura completa verso il giardino esterno. L’open space racchiude tutta la zona giorno con cucina, salotto e sala da pranzo.
Per migliorare la luminosità di questo nuovo ambiente, in aggiunta alle finestre verticali, è stata inserita una finestra per tetti piani.
©Photo: Martin Gardner, martingardner.com
Copia il link e condividi Link copiato!