Il progettista Dan Brunn ha ristrutturato una casa tradizionale americana trasformandola in un rifugio minimalista, elegante e luminoso a Los Angeles negli Stati Uniti.
Il progettista ha prestato particolare attenzione al rapporto tra spazio e luce, rimuovendo tutte le pareti per aprire la pianta e creare un’ ampia zona giorno.
La casa è organizzata su due livelli: al piano terra c’è un ampio spazio centrale che unisce il soggiorno, la sala da pranzo e la cucina che si affacciano sul gazebo e sul cortile con barbecue.
L’ampio salotto si trova in uno spazio a doppia altezza ed è illuminato dalla luce proveniente dalle molte finestre per tetti, rivolte a ovest, che sono stati installate sul tetto.
Le finestre per tetti, oltre a illuminare la stanza con luce zenitale, aiutano la ventilazione supplementare degli ambienti.
Sopra la cucina e sotto le finestre per tetti, si trova un invitante soppalco che ospita la camera padronale, la camera per gli ospiti e i bagni.
Grazie alla sapiente ristrutturazione, il loft è diventato armonioso e luminoso.
Il soppalco aggiunge più altezza allo spazio abitativo centrale, pur rimanendo aperto alla vista sottostante. Una sottile ringhiera in vetro racchiude il soppalco mantenendo visibile la zona giorno centrale.
©Photo: Brandon Shigeta
Copia il link e condividi Link copiato!