Quando Adrienne e Benjamin hanno comprato questa vecchia stamperia a Parigi, lo spazio era al grezzo, buio e con disperato bisogno di un restauro, ma i volumi erano belli e si capiva che c’era del potenziale. Dopo tre mesi di lavori di ristrutturazione è nato un open space atipico.
È stato sostituito il pavimento, è stata inserita una scala e sono state rinnovate e ampliate le finestre per tetti, che illuminano ogni spazio.
Una nuova portafinestra si apre sul terrazzo che è diventato un’estensione del soggiorno.
Per portare luce al livello più basso, sono stati installati due pannelli di plexiglas nel pavimento.
L’ex stamperia è diventata una casa per una famiglia di 5 persone, luminosa e unica nel suo genere con molte opere d’arte sparse per le stanze.
Lo spazio è arredato in modo eclettico, con molti pezzi riciclati; arte, pezzi d’arredo e souvenir provengono da Mauritania, Mali, Niger e Senegal.
I figli gemelli hanno un’unica camera, suddivisa in modo originale, che permette loro di creare i propri universi all’interno dello stesso spazio.
La camera da letto principale si trova nei locali ricavati sotto al soggiorno, che sono illuminati grazie ai pannelli di plexiglass inseriti nel soffitto/pavimento.
Il bagno ha un gusto retrò, I cesti sotto al lavandino provengono dal Mali.
Copia il link e condividi Link copiato!