In questa mansarda sono stati sfruttati tutti gli spazi, compresi quelli nella parte più bassa del tetto, che ospitano da una parte la cucina e dall’altra il salotto.
La zona giorno è un unico open space. Il tavolo da pranzo e il camino fanno da divisorio tra la zona cucina e il salotto.
Il salotto si affaccia sul paesaggio circostante grazie alle quattro finestre per tetti sovrapposte che fanno entrare la luce naturale. L’arredamento è in stile nordico, con colori naturali.
La cucina è divisa in due sezioni. Da una parte un’isola con la zona cottura, che fa anche da bancone per la colazione, sotto la parte più alta del tetto.
Dall’altra parte, nella parte più bassa del tetto, il mobile è incassato sotto la finestra così da sfruttare tutto lo spazio possibile. La cucina è bianca, moderna, con solo alcuni tocchi di grigio.
A lato del bancone ci sono le porte di accesso alle due camere che sono inserite in diagonale, una di fronte all’altra, così da non occupare troppo spazio.
La camera da letto principale, che si affaccia sulla zona giorno, è arredata in stile nordico, con mobili in legno che si alternano a altri in tessuto dai colori naturali.
L’altra camera da letto, singola, con dei bauli che fanno da comodino e contenitore ha un tocco di colore dato della sedia gialla.
(tratto da Planete Deco)
Copia il link e condividi Link copiato!