Lo studio di architettura DLSM si è occupato della ristrutturazione di un attico duplex molto luminoso che si affaccia sulla città.
Le linee moderne e lineari della mansarda, con l’aggiunta di mobili raffinati, danno vita a un appartamento unico e luminoso.
L’abitazione è organizzata su due piani per una superficie totale di 600 metri quadrati.
Il primo piano ospita alcuni spazi conviviali come una SPA, una sala benessere e una zona relax con un tavolo da biliardo.
Al piano inferiore si trova anche la cucina tutta in acciaio che spicca nell’ambiente in legno.
La mansarda è illuminata da grandi finestre per tetti e ospita gli ambienti più intimi come il salotto e la zona notte.
Il salotto si affaccia sulla città offrendo un panorama mozzafiato e di forte impatto visivo attraverso le grandi finestre per tetti affiancate: la luce delimita gli spazi e rende tutto più luminoso.
Una delle particolarità dell’attico è la scala bianca con una balaustra che coniuga lo sviluppo verticale con quello orizzontale e diventa punto focale della stanza.
La zona notte è un angolo intimo con grandi superfici vetrate che fanno penetrare la luce della parte superiore delle finestre per tetti.
In alcune aree della casa la tonalità di colore neutro non è un atto di semplificazione, ma un modo per evidenziare i dettagli estremamente raffinato.
©Photo: studio di architettura DLSM
Copia il link e condividi Link copiato!