Lo Studio di architettura David Thulstrup si è occupato della ristrutturazione di un sottotetto che in origine era una tipografia.
Grazie alla ristrutturazione il sottotetto è stato trasformato in un loft di classe ampio e luminoso.
Il loft si estende per 200 mq, a cui vanno aggiunti i 50 mq di soppalco.
Per salire sul soppalco, dove si trova lo studio, è stata inserita in soggiorno una scala a chiocciola nera in metallo forato.
La ristrutturazione completa ha permesso di valorizzare le travi in legno di quercia originali e gli alti soffitti inclinati, che hanno permesso di inserire un soppalco nella doppia altezza senza togliere luce all’open space sottostante.
La pianta dell’appartamento è stata aperta e riorganizzata per creare un open space al livello inferiore del loft. Nell’ampio e luminoso spazio aperto sono stati inseriti tutti gli ambienti della zona living: la cucina, la zona pranzo e il soggiorno.
Lo spazio della zona giorno è stato progettato con materiali complementari, come il legno e il metallo. La zona pranzo è una zona intima, situata sotto il soffitto ribassato del soppalco soprastante.
Il salotto, arricchito da grandi divani, prende luce da ampie finestre per tetti.
L’attenzione per l’illuminazione si trova anche in camera da letto, dove sono stati usati colori chiari e tenui per le pareti e gli accessori.
©Photo: Francois Jaussaud
Copia il link e condividi Link copiato!