In una piccola stradina di Saragozza, in Spagna, si trova una casa con mansarda dal gusto elegante e accogliente.
I progettisti si sono occupati della ristrutturazione della casa ponendo molta attenzione al rispetto dei colori e dei materiali originari.
In quasi tutti gli ambienti della casa, il pavimento è in legno, le pareti sono bianche e il soffitto è caratterizzato dall’alternanza di travi di legno.
La cucina si trova al piano terra, accanto alla porta d’ingresso.
Per sfruttare al massimo lo spazio della scala, vicino alla cucina, è stata realizzata una dispensa su misura nel sottoscala.
La zona giorno è un grande open space a doppia altezza su cui si affaccia il soppalco che conduce alla zona notte e che è il punto focale della casa.
La zona del salotto, sotto al soppalco, prende luce da un’ampia vetrata.
Attraverso le scale illuminate da una finestra da tetto si raggiunge il secondo piano dove si trovano le stanze da letto. Il lampadario artistico decora lo spazio.
Le stanze da letto sono eleganti ed essenziali e seguono lo stile della casa, con molto bianco e le travi in legno scuro.
In camera da letto si trova una versione più piccola del lampadario delle scale. La parete del bagno privato è in parte in vetro così da aumentare la luminosità della stanza.
©Photo: Simon Garcia | arqfoto.com
Copia il link e condividi Link copiato!