Se l’altezza lo permette, creare un soppalco in un sottotetto vuol dire aumentare lo spazio, ottenendo due livelli, e illuminare tutti gli ambienti con la luce che arriva dal tetto.
Questa casa in Cornovaglia ha un design contemporaneo, con interni spaziosi e una scala centrale che, con le sue balaustre in vetro e i gradini flottante, convoglia la luce. Il piccolo soppalco, anch’esso con la balaustra in vetro, viene illuminato da una finestra per tetti e crea un angolo biblioteca, con la libreria che segue il profilo dello spiovente.
Dai designers di Yatzer una casa tutta bianca, dal soffitto al pavimento, arredata con una collezione di opere d’arte e di mobili di design vintage, soprattutto anni ’60. Il soppalco è un vero e proprio secondo piano, con la camera da letto, il bagno e una zona studio/lettura.
La ristrutturazione di questo edificio ha trasformato un vecchio caseificio in una casa moderna. Le travi dei tetti sono quelle originali e sono state restaurate per collegare il vecchio al nuovo. Il soppalco illuminato dalle finestre per tetti è stato trasformato in un angolo appartato, ma con vista sulla zona giorno.
Questo progetto di loft ha solo un piccolo muro divisorio tra la zona cucina e il soggiorno. Il letto è a vista su un piccolo soppalco vicino al divano. La parte inferiore del soppalco è stata schermata da una tenda così da essere utilizzata come guardaroba-ripostiglio.
Due soppalchi, uno sopra l’altro. Il primo livello ospita una zona conversazione e lettura, con una libreria a parete e un divano. Una scala permette di arrivare al livello successivo dove si trovano la camera da letto, un bagno e una terrazza sul tetto.
Un vecchio mulino è stato trasformato in una casa a due piani. Al primo piano l’ambiente è a doppia altezza e sulla zona living si affaccia un ballatoio dove è inserita la libreria che si articola seguendo le pendenze del tetto e che viene illuminata dalla luce zenitale.
Copia il link e condividi Link copiato!