Utilizzare il sottotetto
Se abitate all’ultimo piano e avete un sottotetto non utilizzato, questo è il momento giusto per rinnovarlo e creare una camera in più, se possibile con un bagno, così da dare la giusta privacy agli ospiti e avere dello spazio aggiuntivo in casa da sfruttare in più occasioni.
Creare un soppalco
Se invece siete in una mansarda con i soffitti alti, utilizzate l’altezza per costruire un soppalco. Aggiungendo un letto avrete un angolo relax appartato da trasformare facilmente in una zona per gli ospiti.
Realizzare una stanza multifunzione
Se avete uno studio, create una stanza per gli ospiti aggiungendo un divano letto da aprire all’occorrenza. Bastano pochi dettagli studiati per renderla completa, come una lampada da scrivania che diventa luce per la notte, un bastone per appendere gli abiti e un tavolino che si trasforma in comodino. E, se non avete dello spazio aggiuntivo, utilizzate un divano letto in salotto, basta posizionarlo bene e usare un paravento per non stravolgere troppo la stanza.
Razionalizzare le zone non utilizzate
Se avete un disimpegno o dello spazio inutilizzato in un angolo di un open space, potete inserire un divano, un tavolino e una lampada e creare un piccolo salotto aggiuntivo: con poche mosse diventa un perfetto angolo per gli ospiti. Per la privacy basta una tenda o, se possibile, una porta a pacchetto.
Copia il link e condividi Link copiato!