In una ristrutturazione di una mansarda ci sono molti fattori da valutare e questi incidono sul prezzo finale.
Per prima cosa vanno valutati i metri quadri utilizzabili. Sicuramente ristrutturare un intero sottotetto per adibirlo ad abitazione ha un costo molto maggiore del recupero di una piccola porzione da trasformare in uno spazio da aggiungere a quello esistente.
Il secondo fattore da valutare sono le condizioni della soffitta. I prezzi per rifare il tetto, gli impianti e i rivestimenti sono quelli più elevati nella ristrutturazione della mansarda. Vanno poi considerati i costi per demolizioni, costruzioni e isolamento.
Non meno importate è l’inserimento di finestre per tetti, la cui progettazione deve essere fatta con cura, seguendo la normativa, in modo da aggiungere luce naturale in tutti gli ambienti.
Per quanti riguarda le normative, in Italia variano da regione a regione ed è necessario verificarle prima di cominciare un qualsiasi progetto di recupero.
Dimensioni, impianti, tetto, rivestimenti e finestre per tetti sono punti fondamentali da valutare nella ristrutturazione di una mansarda.
Per simulare la ristrutturazione della vostra mansarda e scoprire quanto incidono i lavori di muratura, gli interventi di isolamento, il rifacimenti di impianti e rivestimenti e l’aggiunta di infissi, potete utilizzare il nostro configuratore interattivo, così da avere una prima stima dei prezzi a seconda della regione e del tipo di ristrutturazione.
Copia il link e condividi Link copiato!