L’appartamento, che un tempo era un soffitta, è di 124 metri quadrati, con vista sui laghi a Nørrebrogade, Copenaghen.
La padrona di casa è particolarmente ispirata dallo stile di New York: ama gli edifici grezzi, le pareti con mattoni a vista e lo stile minimalista. Inoltre è un’appassionata di riciclo di mobili e oggetti, anche durante una semplice passeggiata può trovare qualche oggetto che fa scattare la sua creatività.
Per lo stile di casa, ha mescolato le sue invenzioni creative con mobili del design classico danese degli anni ’50 e con numerose lampade, così da creare un’atmosfera accogliente: le pareti bianche creano un buon contrasto con i molti mobili in legno scuro, la carta da parati e i dettagli neri.
La sala da pranzo ha un tavolo da pranzo rustico, fatto di legno riciclato. La parete di mattoni a vista ricorda lo stile newyorkese, mentre il lampadario è stato creato a partire da un un tubo di ferro ritrovato per strada.
La padrona di casa ama molto la carta da parati e ha voluto qualcosa che si adattasse allo stile anni ’50. Parte dell’arredamento è stato trovato al mercato delle pulci, altri pezzi sono di design. Al tutto sono stati aggiunti dei tocchi personalizzati come la 4 lampade diverse installate sopra la libreria.
All’arredamento in stile danese, dai dettagli solidi e dalla perfetta funzionalità e qualità sono stati aggiunti dei pezzi fai da te, come il tavolino. Anche qui i muri in mattoni danno alla stanza un’aria vissuta.
In un angolo del soggiorno è stato allestito un piccolo ufficio con mobili di design. La lampada Bauhaus è stato trovata in un mercato delle pulci.
La cucina è stata ristrutturata utilizzando mobili Ikea, La lampada a morsetto sulla parete è stata riciclata. La mensola è il legno grezzo.
La camera da letto è semplice, nei toni di grigio, bianco e nero.
(tratto da Bolig magasinet)
Copia il link e condividi Link copiato!