Questo piccolo appartamento, di soli 28 mq, è stato ampliato con l’aggiunta di un soppalco di 17 mq, dove è stata creata una zona notte con un letto matrimoniale, così da diventare la casa di una coppia con un figlio.
La mansarda è di recente costruzione e sono state adottate molte soluzioni moderne, ma ha il fascino senza tempo che si può trovare solo in una casa con il tetto spiovente.
I soffitti alti, le travi a vista e la finestra per tetti con balconcino cabrio sono perfetti per un arredamento minimal di ispirazione nordica. Tutto è calibrato in modo da ottenere il massimo dallo spazio e allo stesso tempo non rendere la casa affollata di mobili.
La cucina occupa un solo lato sotto lo spiovente del tetto, ma è dotata di tutto, compresa lavastoviglie e lavatrice. Il frigorifero è stato posizionato nella parte più alta e si appoggia alla parete dell’ingresso. Sempre sfruttando la parte più alta del tetto è stato inserito un pensile chiuso, mentre la cappa è a vista sopra al piano cottura con forno.
La zona giorno e la cucina sono in un open space, che è la stanza principale della mansarda: i mobili sono ridotti al minimo essenziale in modo da rendere l’ambiente spazioso. La finestra con balconcino cabrio e i mobili chiari contribuiscono a creare uno spazio luminoso.
Dietro il bagno c’è una piccola stanza con una finestra per tetti, perfetta per un letto singolo e una piccola scrivania.
Tramite una scala si raggiunge il soppalco che ha lo spazio per un letto matrimoniale e alcuni mobili bassi. Il tetto spiovente crea un ambiente accogliente e intimo.
Copia il link e condividi Link copiato!