Quando la proprietaria ha acquistato questo appartamento con diverse finestre VELUX, ha subito colto la differenza di luce tra la vecchia mansarda in cui viveva e questa nuova casa.
La luce naturale entrava negli ambienti dalle molte finestre poste sul tetto e lei si è subito innamorata di questi spazi luminosi.
La casa è composta da un ingresso, una cucina, un piccolo terrazzino a vasca, che separa la cucina dalla zona giorno, un bagno e due camere da letto.
La zona giorno, dove sono presenti due finestre per tetti VELUX, è l’ambiente dove la proprietaria trascorre la maggior parte del suo tempo.
La luce che cambia durante il giorno la aiuta a svolgere tutte le sue attività: lo yoga che pratica al mattino e il suo lavoro come interior stylist, che svolge principalmente nell’angolo studio, creato sotto a una finestra per tetti.
Inoltre nel soggiorno è presente una zona relax con divano e tv.
Occupandomi di arredamento di interni, mi trovo spesso a creare delle moodboard e mi piace farlo nel living, perché la luce diretta del sole che arriva dalle finestre VELUX mi permette di verificare texture e colori in maniera più fedele
La stanza rispecchia lo stile della proprietaria e la posizione di ogni oggetto è stata scelta con cura per illuminare gli elementi con un certo fascio di luce in un momento specifico della giornata.
La proprietaria non ha voluto installare delle tende sulle finestre per tetti, perché per lei la connessione con l’esterno è fondamentale. Il paese in cui vive è circondato da campi e da ogni tipo di vegetazione e c’è un legame costante con la natura, anche dentro casa.
Delle meravigliose piante grasse e delle coloratissime orchidee portano la natura in molti angoli della mansarda, soprattutto in bagno: la luce naturale che proviene dalle finestre VELUX le fa crescere rigogliose e sane.
Una finestra per tetti nel bagno aiuta a creare un ambiente adatto per lei e per le piante, permette di far uscire l’umidità dopo una doccia e favorisce una ventilazione ottimale.
La prima volta che sono entrata in questa mansarda sono stata subito colpita dai tagli di luce che si creavano negli ambienti. Cercavo una soluzione dove andare a vivere con i miei figli, e mi sono innamorata subito di questo appartamento. Infatti, non ne ho voluti vedere altri La proprietariaCopia il link e condividi Link copiato!