Lo studio di architettura DUBBELDAM Architecture + Design si è occupato della progettazione di una villa con mansarda in una zona residenziale della città.
La villa offre spazi di vita all’aperto su più livelli per soddisfare il desiderio dei proprietari di un migliore collegamento della casa con l’ambiente naturale circostante.
L’abitazione, grazie alla sapiente progettazione, sembra molto più grande di quanto lo sia realmente.
Le sue stanze si espandono oltre l’interno della casa, in una serie di spazi esterni che arricchiscono l’esperienza domestica come accade nella stanza da letto, in cui una finestra per tetti diventa terrazzo.
Anche il portico nella parte anteriore della casa è un’estensione dello spazio abitativo in cui è stata ricavata una zona pranzo esterna schermata da un parapetto in legno alto un metro e mezzo.
Al terzo piano, due spazi esterni unici nel loro genere offrono una pausa verde. Un tetto a vista sul retro della casa offre una vista sul quartiere e sull’ampia copertura verde che circonda la casa.
Nella parte anteriore della casa, metà della camera da letto principale è destinata ad un intimo spazio esterno rivestito in tavole di frassino caldo, con una fioriera incassata e un’apertura scavata nel tetto.
Intimamente collegato alla suite padronale, questo “skygarden” funziona come una stanza esterna unica, aperta al cielo, al sole, al vento e alle stelle.
La casa è composta da una combinazione di finestre, porte e pannelli che incorniciano la vista verso l’esterno, portando la luce naturale e la natura all’interno.
©Photo: Shai Gil
Copia il link e condividi Link copiato!