Questo piccolo appartamento al piano terra, che si affaccia sul cortile, è abitato da uno studente di 20 anni,
Quando si è trasferito in questo studio le aperture sul tetto erano chiuse da delle lastre di plexiglass e non immaginava che la sostituzione con finestre per tetti avrebbe migliorato la sua creatività.
Il proprietario studia arte e passa molto tempo a disegnare e riprodurre i suoi progetti e a eseguire delle serigrafie per un suo marchio. èer questo aveva bisogno di uno spazio luminoso.
Anche se la stanza è al piano terra è inondata di luce: sul tetto c’era già una sorta di tettoia in plexiglas che faceva entrare una certa quantità di luce e che era perfetta per illuminare il tavolo dove sviluppare i progetti.
Il tetto in plexiglass però non isolava acusticamente: appena il proprietario alzava un po’ il volume della musica, disturbava i vicini e non osava più invitare i suoi amici a bere qualcosa per paura di fare troppo rumore.
Per questo ha deciso di sostituirlo con delle finestre per tetti VELUX che, oltre a fornire un maggior isolamento acustico, hanno fatto la differenza anche in termini di luminosità.
Da quando sono stati installate, la stanza è letteralmente inondata di luce ed è diventata uno spazio perfetto per creare, calmo e luminoso.
Per regolare l’ingresso della luce sono state aggiunte delle tende oscuranti che, quando sono chiuse, permettono di trasformare la stanza in una sala cinema, per vedere un film con gli amici, o in una camera per gli ospiti.
Anche se un giorno dovessi andare all’estero per studiare o lavorare, tornerò sempre qui. È uno spazio in cui mi sento bene a creare, uno spazio calmo e luminoso che mi assomiglia e mi si addiceCopia il link e condividi Link copiato!