I proprietari di questa casa volevano cambiare casa dopo 20 anni. La prima idea era quella di trovare un terreno edificabile dove poter costruire una moderna eco-abitazione. Ma, dopo un paio d’anni di ricerca del luogo perfetto, si sono resi conto che difficilmente questa idea sarebbe stata realizzata.
Ma poi si sono imbattuti in qualcosa che ha attirato la loro attenzione. La maggior parte delle persone in cerca di un nuovo posto da chiamare casa non guarderebbe due volte l’annuncio di un edificio per uffici a quattro piani, ma loro hanno visto l’opportunità perfetta per un progetto di conversione.
Far entrare la luce del giorno in casa era molto importante, quindi sono state inserite delle finestre sul tetto, che, grazie a dei pozzi di luce inseriti nei pavimenti, consentono alla luce di arrivare dalla parte superiore dell’abitazione e illuminare tutti gli angoli bui.
Ogni piano ha un carattere molto diverso, a partire dal seminterrato fino ad arrivare all’ultimo piano, che è sotto al tetto.
Era importante creare uno spazio in cui la proprietaria potesse concentrarsi durante la meditazione e le finestre per tetti sono state fondamentali per creare un’atmosfera diversa rispetto al resto della casa.
Le finestre per tetti sono state fondamentali per ogni stanza: la luce aiuta a meditare in modo efficace e rende in pace con se stessi
Le stanze in mansarda sono piuttosto grandi, quindi la scelta di inserire finestre per tetti è stata fondamentale per far entrare quanta più luce naturale possibile in ogni ambiente.
L’ingresso della luce in camera da letto viene controllata grazie a delle tende oscuranti, che permettono di creare un ambiente buio e accogliente prima di andare a dormire.
Durante il giorno è bellissimo, c’è tantissima luce diurna, c’è aria fresca, ma quando voglio andare a dormire, posso abbassare le tende oscuranti e avere una notte di sonno tranquillo La proprietaria
La luce naturale è davvero importante in qualsiasi punto della casa e l’aggiunta di finestre ha trasformato lo spazio, creando molte aree che danno diverse sensazioni.
Al piano inferiore c’è la cucina che si affaccia sul giardino grazie alle grandi finestre in facciata.
Mentre sotto al tetto è stato creato un posto dove ci si può allontanare dalla vita quotidiana, farsi un bagno, rilassarsi e lavorare senza distrazioni.
La trasformazione è stata incredibile: un edificio di uffici dagli angoli bui è diventato una casa caratteristica, satura di luce naturale che rende il proprietari incredibilmente orgogliosi del loro risultato.
Copia il link e condividi Link copiato!