Chalet Moraleja, a Madrid, è una splendida casa a due piani, dove la protagonista indiscussa è la luce che entra in grande quantità in ogni stanza.
La casa si sviluppa in una forma geometrica regolare, quasi un cubo, anche se il secondo piano è una mansarda con il tetto spiovente.
Al piano terra si trovano il soggiorno con vista sul giardino, la cucina e la sala da pranzo. Al piano superiore due camere da letto con bagni, uno spogliatoio e una stanza per il relax accogliente e piacevole.
La zona giorno è divisa in due grandi stanze con grandi finestre nella parte anteriore, che permettono alla luce naturale di entrare e illuminare senza ostacoli, creando uno spazio collegato con l’esterno, luminoso e accogliente.
In tutta la casa il pavimento è in rovere sbiancato, che conferisce un tocco molto personale e di carattere all’ambiente. A questa tinta è stata abbinata una tavolozza di colori neutri: in questo modo si è ottenuto un ambiente caldo e accogliente, ma allo stesso tempo raffinato ed elegante .
Il parquet copre anche i gradini della scala che porta al piano superiore.
La camera da letto principale, nella parte anteriore del secondo piano, è grande e molto luminosa, con una grande finestra orizzontale che permette alla luce naturale di entrare. I mobili e le superfici mantengono la gamma di colori naturali, creando un ambiente perfetto per godere di un meritato riposo alla fine della giornata.
Il bagno padronale è un oasi di pace e tranquillità, funzionale ed elegante. Le pareti e i mobili sono bianchi mentre il rovere sbiancato riscalda l’atmosfera.
Vicino al bagno si trova lo spogliatoio con cabina armadio, con appendiabiti, nicchie, cassetti e ripiani per organizzare e tenere tutto in vista e in ordine.
Nel secondo bagno si può apprezzare la bellezza del rovere non solo sul pavimento, ma anche sulla panca creata su misura. I colori caldi danno un’atmosfera di intimità e freschezza e di connessione con la natura.
La seconda camera, illuminata da una grande finestra per tetti, riprende lo stile del resto della casa, con colori tenui e un’atmosfera calda.
Al piano superiore c’è anche una zona relax con un divano bianco, una scrivania e un tavolino minimalista sopra a tappeto colorato: il luogo ideale dove lavorare, leggere un buon libro, studiare o semplicemente rilassarsi lasciandosi avvolgere dalla sensazione di calore.
Copia il link e condividi Link copiato!