Questa estensione è stata creata per aggiungere una nuova cucina con sala da pranzo, in una vecchia casa di Londra.
I lavori di ristrutturazione sono stati fatti con la famiglia in casa, spostando temporaneamente la cucina in soggiorno e poi ripristinando i due ambienti, a lavori completati.
Il nuovo volume si affaccia su un giardino che diventa parte della casa grazie alla grande vetrata della porta finestra, che si apre completamente, e a una pedana che continua il pavimento all’esterno.
L’ambiente è sobrio, arredato con pochi pezzi studiati, in colori neutri e con uno stile moderno. Fa eccezione l’angolo con il caminetto, in stile più classico e con un tocco di colore dato dalle decorazioni sulla mensola.
Il primo requisito dell'estensione è la luminosità. Grazie al tetto piano è possibile inserire delle finestre per tetti che fanno entrare luce zenitale direttamente sul piano di lavoro.
L’estensione ha un muro di divisione, dove si trova la cucina, aperto ai lati per facilitare l’accesso ai locali retrostanti. In tutto l’ambiente sono presenti molte piante, che portano il verde dell’esterno in casa anche con la porta finestra chiusa.
Su un lato sono presenti due finestre per tetti piani che illuminano il tavolo da pranzo e la zona cucina e creano una corsia di luce che porta verso l’interno della casa.
Copia il link e condividi Link copiato!