Questo edificio del 1901 di Strasburgo è stato ristrutturato nel 2015 ricavando un appartamento di 250 mq, in stile moderno, da quelli che una volta erano una soffitta e le stanze per la servitù.
I materiali utilizzati sono soprattutto legno, MDF e marmo. I pavimenti in legno originali, dove possibile, sono stati mantenuti e restaurati.
Al piano inferiore si trovano un ufficio, la zona notte e i bagni, mentre in mansarda si trova uno spazio aperto composto da una cucina, una zona pranzo e un salotto, che si affaccia su una grande terrazza.
L’ingresso ha un soffitto a doppia altezza e divide lo spazio in due zone, con la camera da letto matrimoniale e le stanze per bambini da un lato e la camera da letto ospite e l’ufficio dall’altro.
Il piano superiore con la zona pranzo al centro, la cucina da un lato e il salotto dall’altro. Una lampada di design sospesa sopra il tavolo da pranzo, dà allo spazio uno stile raffinato.
I due piani sono collegati da una scala in MDF nera, con ringhiere in vetro trasparente.
L’MDF nero è stato utilizzato anche per un gran numero di mobili, oltre che per la scala e un volume che integra una camera da letto, un bagno e un guardaroba.
Le camere per bambini sono decorate con colori allegri. Il letto a castello consente di avere più spazio per giocare.
I bagni puntano sul bianco e nero, con superfici di marmo e mobili in MDF.
Copia il link e condividi Link copiato!