Lisa e Robert, stanchi di vivere in città, hanno trasformato una tenuta della fine dell’800, a ovest di Malmö, nella loro casa e le dipendenze esterne in alloggi da affittare come case vacanze.
Gli edifici sono stati ristrutturati con materiali ecologici e naturali accuratamente selezionati e sono dotati di tutti i comfort, per vivere a contatto con la natura in un ambiente accogliente.
Buona parte della ristrutturazione della casa è stata decisa dai proprietari, che l’hanno poi arredata ispirandosi all’architettura locale con l’aggiunta di alcuni souvenir di viaggio.
La casa padronale all’interno è un mix di mobili moderni a cui sono stati aggiunti elementi classici. La doppia altezza è stata sfruttata per illuminare gli ambienti con finestre per tetti.
Una passerella trasparente, in acciaio e vetro, permette l’accesso al soppalco. In questo modo la luce può passare e illuminare la cucina al piano inferiore. Inoltre la struttura è molto leggera e, insieme al bianco delle pareti e del tetto, permette di rendere la casa molto luminosa.
Sotto al pavimento del soppalco è stato inserito il bagno. Anche in questo caso elementi tradizionali si mescolano a elementi più moderni.
Al piano superiore le camere sono semplici, ma, allo stesso tempo confortevoli.
Per gli ospiti sono stati ristrutturati i vari edifici che circondano la casa padronale. Uno di questi è stato trasformato in un patio al coperto, con tanto di laghetto con delle carpe. Aprendo le grandi porte si ha una vista sui prati circostanti, mentre la luce naturale entra grazie alle finestre sul tetto.
Tra le varie case in affitto, la più grande dispone di 4 camere da letto matrimoniali e un ampio soggiorno con una grande TV a schermo piatto, una cucina completamente attrezzata, doppia doccia, servizi igienici e una lavanderia con lavatrice.
Foto: Caroline Tengen
Copia il link e condividi Link copiato!