Di questo monolocale di 37 mq la prima cosa che si nota è la luce. Le molte finestre sul tetto e la grande portafinestra, che si apre completamente sul terrazzo, rendono questa piccola mansarda molto ariosa e luminosa.
La struttura è semplice, con le zona funzionali ben distinte, una piccola sala da pranzo vicino alla cucina, un angolo salotto vicino alla finestra e una camera da letto, divisa dal resto da una parete a vetro.
La porta a vetri, anche se non nasconde il letto, crea comunque una divisione e diventa un elemento decorativo che dà uno stile industriale allo spazio.
La cucina, disposta sul lato dove il tetto è più alto, così da sfruttare tutta l’altezza con mobili standard, è moderna e completa di tutto ed è illuminata dalla porta finestra.
La camera da letto riprende i toni neutri presenti nel resto della mansarda e sfrutta tutto lo spazio, compreso quello della parete più bassa, dove si trova un piano d’appoggio.
Sulla parete più alta si trova un armadio con delle ante scorrevoli così da non ingombrare troppo. Le ante lucide e a specchio riflettono la luce dando una sensazione di ariosità anche se la stanza è molto piccola.
La zona giorno è spaziosa e comoda. Vicino alla porta d’ingresso, dove la mansarda è più bassa, si trova una grande stufa che permette di riscaldare tutto l’ambiente senza occupare spazio utile.
Quando la porta finestra è completamente aperta la terrazza diventa un piccolo angolo aggiuntivo dove rilassarsi e fare colazione con vista sui tetti.
Copia il link e condividi Link copiato!