Questa mansarda di 50 metri quadri offre una vista impareggiabile sui tetti di Göteborg. Il soffitto spiovente, le travi a vista e la terrazza danno all’appartamento un’atmosfera accogliente e familiare.
Quello che richiama l’attenzione è la miscela di stili. L’appartamento a prima vista sembra uno spazio arredato in modo contemporaneo, ma, se si presta attenzione ai dettagli, si può notare che sono stati inseriti degli oggetti vintage, come il tavolo da pranzo nel living, il divano, le valigie e la racchetta in salotto, la macchina da scrivere in camera, i mobili in terrazza. Ogni angolo ha un oggetto di recupero che lo rende unico.
Il living, con la cucina open space e l’angolo pranzo, che si affaccia sulla terrazza. Questa stanza è molto luminosa grazie all’ampia porta finestra e alla finestra per tetti.
Il salotto si affaccia direttamente sulla cucina ed è rialzato.
Nel salotto gli oggetti vintage si mescolano ad alcuni mobili moderni e danno vita ad un stile particolare e unico.
Tutto è ben calibrato, in questo modo la sensazione generale è di una stanza ben ordinata anche se con molti oggetti.
Anche nel salotto è stata installata una finestra per tetti che illumina il tutto con la luce zenitale.
Nell’ingresso con corridoio è stato inserito l’armadio principale di casa, a quattro ante, in grado di contenere buona parte del guardaroba.
La camera è piccola ma con un angolo studio ben organizzato. Anche qui gli oggetti vintage e di riciclo si mescolano a cose più moderne.
La grande finestra si affaccia sui tetti e illumina tutta la stanza.
Il terrazzo è piccolo ma molto suggestivo, con i vecchi arredi in ferro, i fiori e le luci appese per una cena vista tetti.
Copia il link e condividi Link copiato!