Una nuova sala da pranzo luminosa

Il collegamento di una vecchia dependance ha creato una zona pranzo luminosa e aperta verso l'esterno

I proprietari hanno impiegato un anno e mezzo per trasformare questa casa vicino a Saint Malo nell’abitazione dei loro sogni e per passare letteralmente dall’ombra alla luce.

È stata una ristrutturazione molto pesante che ha previsto la ricostruzione di alcune parti, soprattutto del tetto e dei solai. La casa era nello stato originale di quando era stata costruita, senza manutenzione, buia e molto divisa.

Era composta da un corpo principale e da una dependance che è stata collegata all’abitazione per poter usufruire di una superficie maggiore per la sala da pranzo.

vista da esterno

Per il lavoro è stato contattato un architetto per la progettazione e degli artigiani per i lavori strutturali, ma per gli interni i proprietari hanno fatto tutto da soli.

L’arredamento è stato curato dalla proprietaria ,che ha insistito anche per aggiungere luce alla sala da pranzo: oggi è la stanza più luminosa della casa ed è anche la sua preferita.

sala da pranzo

In realtà è diventata il fulcro della casa, dove i bambini fanno i compiti quando tornano da scuola, e dove i proprietari ricevono gli amici: un posto davvero accogliente, caldo e luminoso.

luce in soggiorno

Il primo progetto prevedeva un grande tetto in vetro. Ma si sono trovati di fronte a diversi problemi: per prima cosa era una responsabilità pesante per l’artigiano che doveva montarlo. Poi c’erano grossi rischi di infiltrazioni dal tetto e, soprattutto, non era possibile aprirlo per arieggiare quando serviva.

finestre sul tetto

Per questo hanno optato per due finestre per tetti VELUX affiancate, che hanno creato una superficie vetrata ancora più grande rispetto al tetto in vetro.

Vuoi portare più luce nella tua casa e non sai da dove cominciare?

Affidati ai Consulenti VELUX per trasformare le tue idee in realtà, dai primi spunti al lavoro finito.

Contatta un Consulente VELUX

Le finestre non solo sono più grandi ma costano anche molto meno del tetto in vetro pianificato inizialmente.

zona giorno

Con così tante finestre e soffitti così alti, c’era il dubbio di avere una stanza fredda in inverno, ma nella ristrutturazione l’isolamento è stato curato particolarmente e, di conseguenza, i consumi sono bassi e la casa è sempre calda.

cucina e zona pranzo

La cucina è aperta sulla sala da pranzo, in modo da preparare i pasti restando in contatto con il resto della famiglia o con gli ospiti,

Quello che mi piace di più della nostra nuova casa è questa sensazione di stare fuori pur essendo al caldo a casa. Possiamo vedere il cielo dalla sala da pranzo, è davvero bello La proprietaria
Copia il link e condividi Link copiato!
Vuoi portare più luce nella tua casa e non sai da dove cominciare? Contatta un Consulente VELUX
cucina
Realizzazione

Un ampliamento diventa più leggero e luminoso

Un ampliamento a un piano è stato trasformato in un'ambiente luminoso grazie alle finestre per tetti a bassa pendenza