Se vi siete innamorati dello stile nordico questo è una mansarda che vi ispirerà.
Gli spazi interni splendidamente distribuiti di questo attico in Danimarca trasmettono la sensazione di casa. Il tranquillizzante design scandinavo regna dappertutto, intensificato dalla luce proveniente dalle finestre per tetti.
Un tappeto rotondo in feltro decora la zona giorno dove un comodo divano e una seduta sotto la finestra invitano al relax e alla lettura. Perfetti nella definizione delle zone della casa, i mobili e gli elementi decorativi hanno un ruolo importante nella creazione di uno spazio familiare.
La luminosa zona giorno include il soggiorno e la zona pranzo, separati da un camino bio-etanolo, e una zona di cottura nascosta al di là del tavolo da pranzo.
La cucina è stata disegnata per sfruttare al meglio il tetto inclinato. Nella parte più alta si trova un piano di lavoro, con dei pensili che arrivano fino in cima, e il frigorifero. Un mobile con il lavandino incassato, utilizza tutto lo spazio nella parte più bassa, che si trova sotto una finestra per tetti. Completa la U la zona cottura con la cappa inserita nella parte inclinata.
La zona giorno, che si affaccia su un bosco, è stata disegnata per trasmettere delle buone vibrazioni di energia attraverso vari dettagli, come la foto Zen e il tappeto sul pavimento in legno.
Un corridoio collega tutte le stanze: una libreria poco voluminosa sfrutta tutta la parete disponibile.
La stile nordico crea un design funzionale ma accogliente in camera da letto, dove è presente un piccolo angolo ufficio.
La cameretta non è molto spaziosa, ma, oltre al lettino, accoglie un piccolo divano. I colori sono neutri.
Per finire il bagno: dietro alla porta tagliata in diagonale si trova un ampio ripostiglio.
(tratto da Freshome)
Copia il link e condividi Link copiato!