Questo duplex di circa 120 mq si trova agli due ultimi piani di un edificio storico del 1885, situato a Norrmalm, un quartiere della città di Stoccolma, in Svezia.
Una delle caratteristiche di questa mansarda luminosa è la bella terrazza esposta a sud, con vista panoramica della città.
Al piano inferiore si trova l’ingresso da cui si accede direttamente alla cucina con zona pranzo.
L’arredamento è contemporaneo, con tocchi di verde. Da qui si sale alla zona mansardata attraverso una scala in legno.
Una volta saliti ci si trova davanti la zona lettura, con un grande camino, la libreria a tutta parete che segue il profilo del tetto, e due comode poltrone davanti alla portafinestra che dà sulla terrazza. Una finestra per tetti illumina la zona dall’alto.
Il grande salotto si affaccia sulla terrazza. A sinistra ci sono le porte di accesso al bagno e alla camera da letto principale e la scala che porta alla seconda camera da letto, su un soppalco. Oltre alla portafinestra ci sono due finestre per tetti che illuminano tutta la stanza.
Quando si apre la grande portafinestra la terrazza diventa parte del salotto.
La vista dall’interno con la scala di accesso al soppalco.
La camera da letto principale è molto semplice, con un angolo ufficio che sfrutta lo spazio della finestra sotto al tetto.
La camera da letto sul soppalco, illuminata da una finestra per tetti, vista dal salotto.
Il bagno ricavato sotto al soppalco non ha finestre ed è illuminato attraverso la porta, in cui sono stati inseriti due pannelli di vetro acidato.
Copia il link e condividi Link copiato!