Questo appartamento è in una casa inserita in mezzo a altri edifici e dalle grandi finestre sulla facciata la vista non può essere certo definita spettacolare, ma ha una particolarità che lo rende comunque molto bello e luminoso. Si trova all’ultimo piano di un edificio storico e ha una doppia altezza che sfrutta tutto il sottotetto.
I 57 mq sono stati sfruttati al meglio con un open space in cui si trovano cucina, zona pranzo e salotto. Il soppalco, con la camera da letto, si trova sopra al bagno: in questo modo tutta la zona giorno gode della doppia altezza.
Sul tetto spiovente sono state inserite molte finestre per tetti a più livelli. Le più basse, dal lato della cucina e del salotto, sono a portata di mano e aggiungono un po’ di visuale; le più alte si trovano sui due lati del colmo del tetto e fanno entrare molta luce naturale rendendo questa mansarda luminosa.
La cucina, a forma di L, sfrutta il tetto inclinato, dove si trova una finestra per tetti che illumina il piano di lavoro. Lo stile è moderno con una finitura pulita e minimalista e colori chiari che riflettono la luce.
La zona pranzo si trova nella parte centrale dell’open space. Per sfruttare al meglio lo spazio sotto la scala di accesso al soppalco è stata inserita una credenza capiente.
Il salotto è illuminato da una finestra per tetti. Il bianco delle pareti e del mobile tv contrasta con le sedute scure.
La camera da letto, sul soppalco, è illuminata da due finestre per tetti, con vista sui tetti della città.
Viste le dimensioni ridotte della camera sul soppalco, di fianco alla cucina è stata ricavata una cabina armadio, illuminata anche questa da una finestra per tetti.
Copia il link e condividi Link copiato!