Ispirata dall’idea di una mansarda parigina, Leslie Klotz ha progettato e realizzato la sua casa con vista sui tetti di Manhattan come se fosse la soffitta di un artista di Montmartre.
Nel soggiorno si trovano arredi d’epoca francesi, come le due sedie in pelle e il carrello bar, che aggiungono un tocco europeo alla zona giorno, mescolati a pezzi moderni, come la lampada Arco di Castioni e il tappeto con il disegno grafico, e a oggetti acquistati al mercato delle pulci.
Per accentuare le finestre per tetti, sul soffitto sono stati utilizzati due diversi toni di grigio. Anche la porta del soggiorno è stata dipinta di grigio così da fare da cornice alla camera da letto.
Alcuni mobili sono multiuso, come il tavolo, che è un pezzo su misura da utilizzare come scrivania e tavolo da pranzo. Le sedie in paglia sono invece state acquistate in un mercato delle pulci di Parigi.
La camera da letto è in vari toni del grigio. La stampa sopra il letto è l’unica grande nota di colore brillante dell’appartamento.
Il bagno ha un aspetto vecchio stile con delle piastrelline bianche e tocchi di nero.
Di fianco alla porta di ingresso in acciao e vetro, ci sono i gradini che salgono alla terrazza.
Delle lanterne marocchine illuminano la terrazza sul tetto: il serbatoio d’acqua rivestito in legno è quasi un elemento decorativo per il tavolo da pranzo in teak.
(tratto da HouseBeautiful)
Copia il link e condividi Link copiato!