Lo studio Mustard Architects si è occupato della ristrutturazione di una casa con mansarda nel sud di Londra.
La casa di stile vittoriano, è stata ristrutturata unendo al design classico esistente quello contemporaneo scelto dai progettisti.
L’interior design, infatti, è stato curato in modo tale da scegliere oggetti particolari e belli ma allo stesso tempo funzionali.
I proprietari della casa avevano il desiderio di aumentare al massimo l’apporto di luce naturale in modo da migliorare la vita sociale della famiglia.
I progettisti hanno risposto a questa esigenza inserendo alcune finestre per tetti nell’estensione dove si trova la cucina.
Lo spazio è organizzato in maniera pratica ma senza sacrificare il design.
La zona pranzo si affaccia sul giardino e sopra al tavolo da pranzo c’è una finestra per tetti, così da essere illuminato al massimo dalla luce naturale.
La cucina è tutta rivestita in legno, in modo da nascondere gli elettrodomestici e creare una zona armoniosa. I mobili sono semplici e colorati, perdare un tocco allegro alla stanza.
In mansarda, il tradizionale tavolato in legno e i mattoni dipinti a vista rivestono le pareti e i soffitti creando un inaspettato ma familiare ufficio domestico illuminato da due finestre per tetti.
Il progetto sposa il design d’epoca e il moderno, per andare incontro alla richiesta di semplicità, utilità e bellezza fatta dai proprietari.
©Photo: Tim Crocker
Copia il link e condividi Link copiato!