Questa abitazione a Morbegno, in provincia di Sondrio, è stata acquistata al rustico e trasformata in una casa di famiglia a doppia altezza con la cucina mansardata.
Punto focale della cucina è una grande finestra per tetti che illumina il piano di lavoro. La casa fa grande uso del legno e dei colori chiari. Il pavimento con il parquet color miele riscalda l’ambiente.
Il tetto è stato dipinto di bianco e, insieme ai colori chiari dell’arredamento, amplifica la luce e dà una sensazione di grande luminosità. Le luci moderne riprendono le linee geometriche.
Per salire sul soppalco è stata creata una scala in lamiera di metallo nera, con il parapetto in vetro. La scala si innesta su una parete rivestita dello stesso parquet che si trova sul pavimento, creando così un contrasto tra il metallo e l’essenza del legno.
La visione di insieme del salotto porta lo sguardo verso il soppalco dove si trova la zona notte. Per alleggerire e dare luminosità anche il parapetto del soppalco è stato realizzato in vetro. L’arredamento, moderno e lineare riprende i toni del bianco e del nero.
Copia il link e condividi Link copiato!