Con la sua posizione di fronte al mare, l’esposizione a sud-ovest e alcune stanze mansardate con vista panoramica, l’hotel Les Chants d’Ailes, situato sulla costa ovest della Francia, dispone di un patrimonio raro per una struttura a due stelle.
Nel 2011 la direzione dell’hotel è stata rilevata da una coppia di giovani imprenditori che si sono rivolti allo studio Atelier Goodtime Interior Design per rinnovare e ristrutturare l’albergo.
I lavori hanno riguardato la ristrutturazione completa di 7 camere da letto, sulle 22 camere esistenti, la revisione della disposizione di alcuni locali e l’isolamento termoacustico di alcuni ambienti.
Il design delle camere si ispira all’ambiente marino, declinato in maniera diversa in ogni stanza.
L’atmosfera legata al mare è particolarmente evidente nelle stanze in mansarda in cui sono stati scelti per gli arredi e per le pareti il bianco e il blu.
Anche la scelta delle finiture e dei materiali è stata guidata dal desiderio di dare spazio alla luce.
L’illuminazione di ogni camera è infatti studiata per garantire il massimo comfort ai clienti.
Le stanze in mansarda sono caratterizzate dalla presenza di luce zenitale proveniente dalle finestre per tetti inserite nella copertura.
Le stanze rivolte a nord-est sono state realizzate con colori più vivaci per compensare almeno in parte la mancanza di sole.
I bagni sono piastrellati a tutta altezza con una terracotta bianco perlato, per riflettere la luce e far risaltare il pavimento in rovere naturale.
©Photo: ATELIER GOODTIME
Copia il link e condividi Link copiato!