La proprietaria di questa casetta nel giardino è una interior stylist che trae grande ispirazione dalla luce naturale del giorno.
Per poter lavorare al meglio ha deciso di trasformare quello che era un tetro capanno in fondo al giardino, in una casetta con zona ufficio, area abitativa e spazio per riporre le cose. In questo modo può lavorare e avere uno spazio dove ospitare le figlie e i genitori quando vengono in visita.
Per la proprietaria la luce è fondamentale per dare vita ai suoi progetti, aggiungendo profondità e permettendole di attingere alla sua creatività.
Il design a pianta aperta permette l’ingresso della luce dalle porte vetrate, che viene poi accentuata dalle grandi finestre per tetti VELUX, che consentono di illuminare la stanza dal mattino e continuano a far entrare la luce durante il giorno, abbattendo le barriere tra il giardino e lo spazio interno.
Lo spazio open space viene ampliato ulteriormente dalle finestre VELUX e, nel pomeriggio, la luce del sole illumina direttamente la scrivania
La casetta è principalmente un ufficio per lavorare da casa, ma può diventare anche uno spazio sociale dove la proprietaria e le figlie possono intrattenere gli amici la sera.
Quando lavoro in questo spazio, la luce è fenomenale: riesco a vedere i campioni, i colori delle vernici e tutti i materiali in modo chiaro La proprietaria
La sera, grazie alle dimensioni delle finestre, si può davvero vedere tutto ciò che accade fuori: se c’è un bel tramonto questo si rifletterà all’interno. È possibile creare un’atmosfera con candele e luci esterne che creano uno spazio davvero incantevole per intrattenere gli ospiti.
In origine, le finestre dovevano essere più piccole, ma mano a mano che il progetto andava avanti, è stato deciso di inserirne due delle dimensioni più grandi possibile.
Visti i molti usi della casetta l’esposizione alla luce solare e al flusso d’aria sono fondamentali.
È possibile aprire le finestre e controllare le tende utilizzando l’app, in modo da far entrare la luce che serve in ogni momento e avere sempre un ambiente piacevole e confortevole.
Le tende oscuranti possono essere abbassate completamente quando ci sono ospiti a dormire e le tende parasole esterne proteggono dal calore, in modo da non surriscaldare la stanza.
Copia il link e condividi Link copiato!