Questa casa indipendente a Dusseldorf è stata costruita negli anni ’70, con uno stile senza tempo, ancora interessante dopo tanti anni.
La planimetria sorprendente, combinata con dettagli come la costruzione sfalsata, il tetto piano e le grandi finestre verticali la rendono ancora attuale.
Scopri come le finestre per tetti piani illuminano le stanze in profondità
Per adattare la casa a una famiglia di quattro persone, i costruttori hanno deciso di effettuare un’accurata ristrutturazione, con nuove finiture interne, che hanno rinnovato la struttura esistente.
Al fine di far risaltare meglio le finestre e creare una zona giorno luminosa e aperta, sono state eliminate le pareti interne e sono stati creati degli spazi sottolineati dalla luce naturale.
La casa è arricchita da superfici vetrate modernizzate e dalle finestre per tetti piani VELUX che forniscono alle aree interne della casa luce naturale e aria fresca.
L’architettura a due livelli è stata mantenuta e adattata al concetto di edificio aperto e moderno.
Quando si entra in casa, dall’ingresso si arriva direttamente nella zona pranzo, caratterizzata da una perfetta interazione di architettura semplice, colori invitanti e molta luce naturale.
Una porta la collega alla cucina.
La piscina adiacente è inondata di luce grazie a tre grandi finestre per tetti.
Le scale, illuminate da una finestra per tetti piani VELUX, collegano la zona giorno con lo studio del proprietario al primo piano e il seminterrato, anch’esso ristrutturato.
Grazie alle due finestre per tetti piani, il bagno è diventato una stanza luminosa e ariosa. Anche i bambini hanno il loro bagno, illuminato da un’altra finestra per tetti.
Copia il link e condividi Link copiato!