Una casa piena di luce, a contatto con la natura

Una casa costruita da zero, con grandi superfici vetrate e tanta luce

Quando i proprietari hanno deciso di lasciare l’appartamento in città per costruire una casa da zero, c’erano diversi criteri che sembravano importanti.

Con due bambine di età inferiore ai cinque anni, era importante avere un contatto con la natura e degli interni luminoso e ariosi.

esterno

Hanno trovato un terreno perfetto vicino alla casa dei genitori, in una zona con alti pini e betulle tutt’intorno in cui la nuova costruzione si fonde con l’ambiente per diventare la casa dei loro sogni.

Qui c’è tanto sole e una vista fantastica, con la natura dall’altra parte della finestra. I cervi passano proprio fuori e abbiamo una famiglia di gru che arriva ogni primavera. È una sensazione fantastica! La proprietaria

Creare una casa con un passaggio naturale tra esterno ed interno e portare dentro casa il senso delle stagioni è stato un obiettivo fin dall’inizio, Quando è stata progettata l’abitazione con un tetto a due falde è stato subito chiaro che le finestre avrebbero avuto un ruolo importante sia nell’architettura che nell’arredamento.

soggiorno

Sono state inserite delle grandi finestre, per far entrare quanta più luce e natura possibile e delle grandi porte in modo da aprire la casa all’esterno.

camera

Volevano camere da letto ampie e con molta luce, anche per i bambini, luce sopra le scale nel soggiorno aperto e un bagno molto luminoso.

bagno

Il vantaggio più grande di avere un lucernario in bagno è che sembra più grande: anche se il soffitto è inclinato si ha comunque una sensazione di grande apertura.

zona giorno doppia altezza

La grande zona giorno a doppia altezza si trova al centro della casa, con vista su quasi tutti gli ambienti.

cucina con finestre

La cucina, la sala da pranzo e il soggiorno sono in realtà un’unica grande stanza dove la famiglia trascorre la maggior parte del tempo, nella parte luminosa e ariosa sotto le scale. I bambini giocano in soggiorno e tutti possono stare insieme.

zona pranzo

Sopra le scale c’è un’area salotto con finestre per tetti e una vista sul giardino e sulla foresta.

scala

Le finestre VELUX hanno avuto un ruolo importante nella progettazione della casa per aumentare l’altezza del soffitto dove serviva, come sopra le scale, in bagno e nelle camere da letto.

vasca da bagno

Allo stesso tempo, le finestre danno carattere alla casa e creano delle aperture verso la natura, portano luce all’interno.

Il processo di scelta e installazione delle finestre VELUX  è stato molto semplice: un tecnico specializzato ha consigliato la soluzione migliore con finestre elettriche e tende oscuranti nelle camere, per ottenere il buio completo quando serve.

Copia il link e condividi Link copiato!

Data:

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX
camera in mansarda
Realizzazione

Una casa a doppia altezza con tanta luce

Una ristrutturazione durata quasi due anni ha creato una casa luminosa, con spazi a doppia altezza

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX