Il progetto della casa è stato fatto dallo studio Dualchas Architects tenendo conto delle esigenze dei futuri proprietari che volevano un grande open space che ospitasse soggiorno, sala da pranzo, salotto ma anche una sala giochi studio e 4 camere da letto in una zona più riservata.
L’abitazione si estende in lungo ed è caratterizzata da spazi ampi e luminosi grazie alle numerose finestre presenti sia lungo le pareti che sul tetto inclinato.
La grande zona giorno è divisa parzialmente attraverso un muro viola che da una parte ospita il salotto, dall’altra la zona living con cucina e sala pranzo.
Il salotto, di stile ricercato, è illuminato da una finestra ad angolo che si affaccia sullo scenario mozzafiato di una scogliera.
La zona living, con cucina e zona pranzo è caratterizzata da finestre scorrevoli su un lato e una serie di finestre da tetto sopra la cucina.
Le finestre così distribuite permettono un giusto apporto di luce e areazione e rendono più piacevole lo spazio conviviale.
Le stanze da letto si trovano al piano superiore a cui si accede per mezzo di una scala in legno illuminata da un lucernario.
Le stanze da letto sono state progettate per essere accoglienti e riservate. L’altezza del soffitto diminuisce, però la luce proveniente dalle finestre da tetto permette la dovuta illuminazione e areazione.
©photo: Andrew Lee Photographer
Copia il link e condividi Link copiato!