In una delle località abitative più popolari vicino a Bratislava, in un bellissimo ambiente tranquillo circondato da una foresta, un lago e un fiume è stata costruita questa casa modello per un nuovo villaggio.
L’intenzione dei costruttori è quella di creare una soluzione non comune e non standardizzata.
La casa è un quadrilocale di 114 mq a un solo piano. Appena entrati lo sguardo è catturato dal generoso spazio aperto della zona giorno, illuminato da finestre per tetti VELUX.
Nella zona giorno c’è anche una grande superficie vetrata che porta al giardino. Completano la casa tre camere da letto e un bagno.
L’abbondanza di luce diurna e di illuminazione interna ha svolto un ruolo chiave ed è stata una priorità assoluta nel design della casa.
La progettazione dell’open space rende speciale l’aspetto degli interni. Il soffitto ha un altezza di 4,5 m e la luce diurna gioca un ruolo importante in questo spazio aperto e arioso per creare un’abitazione piacevole e confortevole.
Sono state inserite delle finestre per tetti VELUX INTEGRA solari in modo da non dover portare l’impianto elettrico fino al soffitto. Le finestre si aprono e si chiudono a distanza attraverso un controllo remoto.
Per un comfort ancora maggiore è stato aggiunto il sistema di controllo intelligente delle finestre per tetti VELUX ACTIVE che mantiene automaticamente un clima interno sano senza che l’utente debba pensarci.
Utilizza sensori per misurare e valutare continuamente i dati su temperatura, umidità e CO2. Inoltre monitora le previsioni del tempo e quindi, se necessario, assicura l’apporto di aria fresca mediante ventilazione o protegge l’interno dal surriscaldamento abbassando le tapparelle esterne.
Copia il link e condividi Link copiato!