Gatti House è un edificio di cinque piani ricavato dall’ex ristorante del teatro Adelphi, su the Strand, nel cuore di Londra. Una volta ritrovo di artisti, ora è stato completamente ristrutturato con l’aggiunta di nuove parti all’edificio originale.
Questo appartamento su due piani ha la zona giorno nel piano mansardato, così da sfruttare tutta la luce che arriva sia dalle portefinestre sia dalle tante finestre per tetti che sono state installate durante la ristrutturazione. È un’open space in cui si trovano cucina, zona pranzo e soggiorno.
L’appartamento ha degli elementi grezzi, come le travi a vista e il pavimento in legno di quercia, riciclato, che danno un effetto industrial. L’arredamento è eclettico, mescola pezzi vintage a altri più moderni.
La cucina è sul fondo dell’open space. I mobili in acciaio, fatti su misura per seguire le linee del tetto, continuano il tema industriale. Oltre al grande frigo nero lucido che contrasta con le vecchie piastrelle bianche, le uniche note di colore sono il carrellino e gli sgabelli in rame.
La scala che porta al piano superiore è in acciaio e legno di quercia riciclato. Anche il pavimento e parte delle pareti sono in quercia riciclata. Salendo il rivestimento si interrompe a metà per mostrare i mattoni del muro originale.
Dalla camera padronale, al piano inferiore, si scorge la scala che sale alla zona giorno. Qui l’arredamento è più classico, con mobili in legno massiccio e cuoio. I toni sul grigio, che richiamano la parete sul fondo e il pavimento di quercia riciclata, che continua anche in questa stanza, fanno da filo conduttore al tema industrial.
Il bagno padronale utilizza il cemento per il lavandino in stile moderno che contrasta con le piastrelline bianche.
La camera degli ospiti ha uno stile classico-contemporaneo. La stanza è scarsamente illuminata, ma i colori chiari e il pavimento riescono a rendere l’ambiente accogliente.
Copia il link e condividi Link copiato!