Lo studio Didonè Comacchio Architects si è occupato della realizzazione di una villa nella zona residenziale di Bassano del Grappa.
L’edifico fa parte di un piccolo intervento che prevede la costruzione di sei abitazioni, dove i clienti hanno chiesto di personalizzare la “casa tipo” per farla diventare unica secondo le loro esigenze.
Il fronte principale della casa dà sulla campagna e i committenti hanno manifestato la volontà di sfruttare gli spazi esterni nei periodi caldi dell’anno.
Inoltre c’era la volontà di sfruttare al massimo l’apporto di luce naturale che il sole è in grado di dare. Per questo i progettisti hanno inserito nel tetto in legno inclinato delle finestre.
La zona giorno è caratterizzata da una pavimentazione in marmo a da alcune grandi aperture utili per ammirare il paesaggio.
Il salotto è in prossimità della porta-finestra che da in cortile.
La cucina, total white, è in una posizione più laterale e permette alla proprietaria di dedicarsi completamente alla sua passione.
Al piano superiore si trovano le stanze da letto e i bagni.
Le stanze da letto, con tetto inclinato in legno, sono ariose e permettono, grazie alle numerose finestre, il giusto apporto di luce e uno sguardo sul paesaggio circostante.
©Photo: Alberto Senigaglia
Copia il link e condividi Link copiato!