L’architetto Ivan Ovchinnikov si è occupato della costruzione di questa casa prefabbricata in Russia, costruita con materiali naturali e molto luminosa.
La finitura esterna della casa è in metallo nero e larice, materiali neutri che si adattano perfettamente all’ambiente e al contesto circostante.
Il progettista ha voluto creare un edificio che si sapesse integrare bene nel paesaggio, senza danneggiare, né disturbare l’ambiente.
Grazie alla tecnologia modulare e alla prefabbricazione la casa è stata realizzata in un mese di lavoro, utilizzando materiali ecologici e rispettando i principi della bio architettura.
L’architettura della casa è aperta verso l’ambiente e l’interno interagisce perfettamente con l’esterno.
La zona living è composta dalla zona pranzo, la zona salotto e la cucina. Grazie all’utilizzo di ampie vetrate, dal living si gode di una bellissima vista sul paesaggio circostante.
Le stanze da letto sono state realizzate in modo semplice, con l’obiettivo di massimizzare l’apporto di luce naturale.
Per ricavare una stanza da letto per gli ospiti è stato realizzato un soppalco che prende aria e luce da una finestra per tetti.
La disposizione della casa offre la massima esposizione alla natura e alla luce, consentendo dei ritmi di vita ottimali.
Copia il link e condividi Link copiato!