Questa casa unifamiliare dallo stile contemporaneo si trova nello stato di New York.
Finestre alte e basse inondano le stanze di luce naturale e la luminosità di questa casa viene incrementata dai materiali chiari che sono stati utilizzati, come il legno dei pavimenti e la pietra bianca.
Le stanze che la compongono sono ampie, con grandi vetrate che si affacciano su un parco e finestre per tetti che fanno entrare luce zenitale.
L’arredamento è in stile contemporaneo con mobili lineare e colori neutri. Le finestre per tetti rendono la stanza luminosa e permettono di utilizzare dei colori scuri per evidenziare i pezzi fondamentali.
La cucina, tutta bianca, amplifica la luce anche grazie alla pietra bianca lucida. Il tavolo in legno spezza la monotonia e crea un punto focale nella stanza.
I due piani della casa sono collegati da una scala in muratura che ripropone il legno del pavimento e il bianco delle pareti. Le stanze non hanno porte: in questo modo da una stanza si ha la vista su un’altra. In questo caso si vede in fondo il tavolo della cucina.
Il bagno ha una grande zona, delimitata da una parete in vetro, dove si trovano una vasca appoggiata e due docce, illuminata da una finestra per tetti. Il tutto bianco è spezzato dai diversi grigi delle piastrelle e dalle venature della pietra.
Copia il link e condividi Link copiato!