La casa è stata costruita dallo studio di progettazione Hufft Projects ed è stata utilizzata per sperimentare nuove funzionalità e nuovi materiali. Si affaccia su un grande giardino ricco di vegetazione e si integra con l’ambiente circostante attraverso l’uso di materiali naturali come il legno usato per i listelli della schermatura solare.
Al piano terra si trova la zona giorno, caratterizzata dall’uso del legno di molti mobili e del pavimento, del nero di alcuni mobili e del bianco del soffitto e delle pareti.
Nel salotto, che si affaccia sul giardino da una grande vetrata, è stata creata una parete attrezzata in cui è stato inserito un termo camino. Un ampio divano ad angolo chiude due lati e crea una zona relax calda e confortevole.
In mansarda le divisioni non sono nette: piccole pareti dividono la camera da letto dal resto delle stanze.
Appena saliti dalle scale si trova una zona studio, che, come il resto della mansarda, è illuminata da finestre per tetti.
In aggiunta alle finestre per tetti una grande parete vetrata che si affaccia su un terrazzo, rende la mansarda molto luminosa. La luce si riflette sul legno lucido di pavimento e soffitto.
Anche in bagno è presente una finestra per tetti che, grazie al molto bianco e agli specchi contrapposti, contribuisce alla luminosità dell’ambiente.
Per movimentare il bagno si è giocato sul contrasto cromatico tra il bianco del rivestimento a mosaico e il legno scuro dei mobili.
Per amplificare la luminosità degli spazi i progettisti hanno scelto colori chiari, come il bianco, il grigio e il blu di alcune pareti.
©Photo: Mike Sinclair e Hufft Projects
Copia il link e condividi Link copiato!