La superficie del living è di oltre 80 metri e il soffitto è alto 7 metri: la sfida nella ristrutturazione è stata quella di organizzare questo grande spazio senza perdere il nucleo industriale e, allo stesso tempo, renderlo caldo e confortevole per una famiglia di 5 persone.
Lo stile è decisamente industriale con le travi metalliche del tetto e il grande camino in metallo che scende dal tetto. L’atmosfera è riscaldata da un arredamento eclettico: mobili antichi, oggetti d’epoca, icone del design, tessuti bohémien e colorati.
Tutte le stanze della casa ruotano attorno ad un enorme living open space che ospita il soggiorno e la sala da pranzo.
La cucina si trova nel blocco centrale e comunica con il living grazie a un’ampia superficie vetrata che si affaccia sul tavolo da pranzo e più essere aperta o chiusa a seconda delle necessità.
Sopra la zona cucina è stata ricavato un soppalco che ospita uno studio che si affaccia sull’open space e ha la vista sul giardino verde. La luce del giorno penetra direttamente attraverso enormi finestre per tetti.
In un’altra zona sotto al tetto è stata ricavata una suite di 38mq per la camera matrimoniale, con doccia e un enorme spogliatoio.
Al posto dei vecchi uffici sono state create 3 camerette e una sala giochi, collegate da due grandi bagni.
Copia il link e condividi Link copiato!