A metà tra il loft industriale e la cascina lombarda, una residenza dallo stile originale, con arredi retrò e mobili vintage.
Questo loft ha una pianta molto particolare: grazie alla doppia altezza, è stato ricavato un secondo piano soppalcato composto da una stanza dentro l’altra.
In questo ambiente, costituito da una grande zona comune, il vero protagonista è lo spazio, dilatato, dove è possibile mangiare, leggere, sedersi, giocare, accogliere amici e ospiti.
La forma inusuale del tetto spiovente non risparmia neanche il bagno padronale, realizzato sotto una doppia falda e protetto alla vista da una lunga parete in vetrocemento.
Alla zona notte, si accede da un’unica scala situata in soggiorno.
Mobili e arredi vintage
Un sapiente miscuglio di vintage, mobili, libri, accessori, ninnoli e locandine cinematografiche invade ogni spazio della casa.
Una storia che ha trovato forma e si snoda lungo le stanze di questo particolare loft, che a tratti assomiglia a un porto di mare, a tratti a un nido intimo e riservato.
Pochi mobili e tantissimi oggetti vintage caratterizzano il loft. Sparsi in un apparente disordine ma assolutamente perfetti nella loro noncuranza. In questa scenografia nulla stona o è di troppo, perché ogni mobile, ogni oggetto, ogni fotografia racconta una storia.
Finestre e luce naturale
Il comfort negli ambienti è garantito dalla luce naturale, proveniente soprattutto dal tetto, che rende abitabile e confortevole l’enorme secondo piano soppalcato.
Grazie all’inserimento di numerose finestre per tetti, piccole, grandi o quasi immense inserite nella copertura, tutte le stanze sono illuminate dalla luce zenitale, ma anche opportunamente areate.
Le finestre per tetti inserite sono elettriche e possono essere movimentate e programmate con un telecomando. Inoltre sono dotate di schermature solari esterne per oscurare le camere da letto, proteggere la privacy e garantire l’abbattimento del calore nelle stanze durante la stagione estiva.
Copia il link e condividi Link copiato!