L’architetto Boris Ruzic si è occupato della ristrutturazione dell’Almayer Art Heritage Hotel nel cuore della città Zara, in Croazia. L’albergo è stato creato per viaggiatori curiosi, in cerca di qualcosa di più personale di un semplice hotel di lusso.
Immerso nel cuore del centro storico, l’Hotel dispone di nove camere esclusive, un giardino ben curato e un ristorante.
La ristrutturazione completa del complesso è stata curata con meticolosità, per preservare i dettagli originali e lo spirito del vecchio edificio.
Il rinnovamento è stato guidato dai principi dell’architettura bioclimatica: il progettista ha cercato di utilizzare al massimo la luce naturale per l’illuminazione degli ambienti.
Il ristorante ad esempio è completamente illuminato dalla luce naturale, grazie a una struttura di copertura realizzata con superfici vetrate.
Gli interni, progettati da Boris Ružić, sono visivamente abbondanti, eclettici, moderni, ma allo stesso tempo classici ed eleganti. L’accento è stato messo non solo sull’interior design, ma anche sulla creazione di ambienti dal forte impatto.
Le camere dell’hotel sono curate e dotate di ogni comfort.
Le stanze più emozionanti sono poste in mansarda. Per aumentare la luminosità sono state aperte delle nuove finestre da tetto che permettono agli ospiti di godere della vista di un meraviglioso panorama.
Le suite sono a doppia altezza: al primo piano c’è una zona living e relax, mentre sul mezzaninosi trova la stanza da letto.
©Photo: Project Almayer Art & Heritage Hotel – Photo. Rajan Milošević
Copia il link e condividi Link copiato!