Cal Reiet è un palazzo maestoso costruito nel 1881, sull’isola di Maiorca, in Spagna. Gli architetti di Bloomint hanno ridisegnato l’interno rispettando il patrimonio storico dell’architettura e trasformando un’antica casa di famiglia in un hotel boutique accogliente composto dalla casa principale, due guest house, una dependance con piscina e un edificio per seminari e corsi yoga.
L’edificio è stato ristrutturato seguendo lo stile tipico delle Baleari, che combina bianco e legno, e aggiungendo dei dettagli etnici provenienti dal Marocco.
La casa principale
La casa principale ispira eleganza. Evoca la tradizione e la nostalgia del suo passato di lusso con un’atmosfera di cultura, arte e convivialità.
Molti muri interni sono state tolti, rispettando comunque la simmetria dell’edificio, per creare volumi più generosi e lasciare entrare il flusso di luce naturale.
Nel corpo principale ci sono la reception, una cucina aperta, una zona soggiorno e pranzo e dieci grandi stanze.
Ogni stanza è diversa ed è arredata con i mobili dalla casa originale ristrutturati e con altri creati su misura da artigiani locali.
Le pareti chiare e i pavimenti in marmo contrastano piacevolmente con le travi in legno scuro. Il contrasto è presente anche nei mobili, il lino color crema delle lenzuola si contrappone ai mobili massicci in legno.
Le guest house
Le guest house sono un luogo per staccare dalla vita di ogni giorno ed essere in contatto con la natura, praticare yoga e meditazione.
Ogni edificio ha una zona giorno con una piccola cucina, un living e un angolo pranzo.
Sono più vicine alla terra, piena di profumi di mare e alberi di mandorla e si aprono al paesaggio, ristabilendo l’equilibrio tra uomo e natura.
Il design degli interni ha un approccio più minimale, con pochi mobili, così da avere delle stanze ariose e semplici.
L’edificio dedicato allo yoga e alla meditazione è immerso nel verde. La stanza è completamente libera, con grandi finestre che fanno entrare la luce.
Copia il link e condividi Link copiato!