Questa soffitta abbandonata in un palazzo nel centro di Madrid era in condizioni molto precarie senza elettricità e acqua e con dei vecchi servizi igienici, ma aveva molte potenzialità.
La mansarda è stata ristrutturata mantenendo uno stile rustico, dipingendo di bianco le pareti, i pavimenti e le travi in legno per dare un senso di altezza.
La zona giorno è un grande open space diviso in zone distinte dalle diverse pendenze del tetto e da una stufa visibile dalla zona pranzo e dal piccolo angolo relax vicino alla cucina. Molte finestre sia verticali sia sul tetto lo rendono luminoso e accogliente.
La cucina è stata inserita in uno dei lati dell’open space della zona giorno così da utilizzare lo spazio al meglio. Per l’impianto elettrico sono state create delle tracce nell’intonaco fino alla parete grezza che sottolineano i tubi esterni.
Nella zona notte il pavimento in legno si unisce a delle cementine esagonali. Il letto è sotto lo spiovente del tetto da un lato.
Dal letto si vede la vasca di gusto retrò, posizionata sul lato opposto della stanza, e l’ingresso del bagno.
Nel bagno le travi del soffitto sono state lasciate al naturale. A pezzi di recupero, come la base del lavandino, si contrappongono strutture più moderne, come il box doccia in vetrocemento.
Copia il link e condividi Link copiato!