Situato al quarto e ultimo piano di un edificio di Marsiglia, questo duplex di 74 mq offre una splendida vista sui tetti della città.
Il legno, l’acciaio e le piastrelle in cotto della struttura originale si fondono con l’arredamento in stile boemien per creare una mansarda romantica e attuale.
La doppia altezza con il soppalco permette di avere una casa luminosa a tutte le ore del giorno, grazie alle finestre per tetti. Contribuiscono allo stile i molti oggetti di riciclo che si trovano nei vari ambienti, come la bobina trasformata in tavolino nella zona conversazione.
L’ingresso conduce direttamente all’accogliente zona living, con la cucina, sotto al soppalco, e l’isola centrale. Il frigo in stile retrò e le tante piante grasse danno personalità all’ambiente.
Al piano inferiore si trova anche una camera da letto, con uno spogliatoio e un bagno. Lo stile molto particolare di questa mansarda si nota anche nei dettagli, come la porta gialla, le piante appese e il vecchio termosifone.
Una zona relax e un’altra zona notte condividono il soppalco. Anche qui oggetti di recupero sono stati trasformati in mobili molto particolari: la cassa in metallo è diventata un tavolino, la scala in legno ridipinta un sostegno per le piante.
Copia il link e condividi Link copiato!