Questo piccolo rifugio per il tempo libero si trova su una piccola collina nella foresta profonda della Lituania.
È stata scelta una posizione isolata e circondata dagli alberi in modo da dare la possibilità di ascoltare il vero suono della natura.
L’ispirazione principale era quella di di infondere uno stile di vita con una concezione antica, mangiando ciò che la natura offre e scambiandolo con i prodotti delle aziende limitrofe, così da diventare un luogo in cui l’ambiente ospita l’uomo, ma rimane predominante.
Per questo motivo, è stato deciso di utilizzare solo risorse locali. Il materiale principale della costruzione è il legno proveniente dai boschi circostanti. Inoltre gli artigiani e i falegnami che hanno lavorato alla realizzazione sono del luogo.
L’architettura dell’edificio è stata disegnata evitando tutte quelle soluzioni progettuali che richiederebbero l’utilizzo di maestranze professionali.
Le caratteristiche principali del terreno circostante si riflettono nella progettazione e sono state utilizzatie all’esterno e all’interno per dare l’idea di una casa tradizionale.
Per questo motivo l’abitazione è stata decorata con elementi tradizionali dell’arte lituana, come animali, uccelli e raggi solari che simboleggiano gioia e sono coerenti con la casa.
Copia il link e condividi Link copiato!